Friday, March 11, 2011

Sony Sound Forge 9 Vocal Eraser

THE FIGHTER THE PERFECT MURDER A cold winter

Recensione il delitto perfetto




Regia di Alfred Hitchcock con Grace Kelly, Ray Milland, Robert Cummings, John Williams

Recensione a cura di antoniuccio (voto: 10,0)

Tony e Margot Wendice sono sposati ma non si amano: lui è un ex tennista di successo, lei un'ereditiera. Margot ha un amante, Mark, e Tony lo sa.
È riuscito a scoprirlo perché Margot si è fatta scorgere mentre spostava di borsetta in borsetta una lettera di Mark; Tony con uno stratagemma "ruba" la borsetta e, dopo averla privata della lettera, lascia che la moglie la ritrovi agli oggetti smarriti di Victoria Station.
Margot crede, così, che uno sconosciuto sappia tutto e la stia ricattando. In realtà è Tony che le ha spedito una lettera anonima, perché ha ben altro in mente. Questo è un passo fondamentale per comprendere il prosieguo della storia.

Tony ha deciso di eliminare la moglie e quindi si rivolge a un suo ex compagno di università che ha avuto nel tempo diverse avventure con la polizia. Swann - questo è il nome del potenziale assassino - si mostra inizialmente restio a tornare a fare i conti con la giustizia, ma Tony è molto abile nel trasformare una proposta in un bieco ricatto: se non procederà con l'omicidio, lui avrà tutte le carte in regola per accusarlo del furto della borsetta della moglie, nella quale c'era la famosa lettera.
Inaspettatamente però, e malgrado il congegno dell'omicidio sia stato curato al dettaglio, Margot per legittima difesa uccide il suo aggressore.
Tony riesce tuttavia a trasformare le tracce di una legittima difesa in un omicidio premeditato, fino a rendere Margot colpevole dell'omicidio di Swann. È proprio combinando alcuni oggetti ad arte, tra cui la famosa lettera estratta dalla borsetta, che le circostanze sembrano accusare Margot di aver architettato tutta la messa in scena per liberarsi del suo ricattatore.
Fortunatamente l'errore è sempre in agguato e l'ispettore Hubbard riesce a trovarlo, salvando Margot dal patibolo.

[...]

Leggi la recensione completa del film IL DELITTO PERFETTO su filmscoop.it

0 comments:

Post a Comment